Economia e società

Motobabbo 2023: tutti uniti per i bambini di Casa Nazareth

L'obiettivo è quello di donare interamente quanto raccolto ai bimbi ospiti al centro diurno Casa Nazareth di Chirignago. Appuntamento a sabato 9 dicembre

Motobabbo è un motoraduno solidale unico nel suo genere, il più grande e importante della Regione Veneto. Giunto alla XX edizione, Motobabbo ha come unico obiettivo quello di donare interamente quanto raccolto (fondi, materiale didattico, generi alimentari e giocattoli nuovi) ai bimbi ospiti al centro diurno Casa Nazareth di Chirignago fondato da Suor Licia Farinelli. GUARDA IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE

La sfilata

Dalla Piazza di Mirano, sabato 9 dicembre partirà una sfilata in costume da Babbo Natale per le vie della città, fino a raggiungere Casa Nazareth per il momento più atteso: la consegna dei regali ai bambini. All’edizione 2022 hanno partecipato più di 1.200 motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia, un record che con il vostro aiuto vogliamo battere anche quest’anno.

Motobabbo

Gratuito e aperto a tutti, Motobabbo unisce gli amanti delle due ruote per raggiungere un solo obiettivo: stare bene e far del bene. Non è prevista alcuna quota di iscrizione e non ci sono limiti di età. Moto, scooter, vespe, quad, sidecar…tutti i mezzi sono i benvenuti. Siete pronti a vivere (e donare) un Natale speciale con Motobabbo?

Anche quest’anno il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai bambini e ai ragazzi di Casa Nazareth.

Ore 15.00 partiremo da Piazza Martiri a Mirano dove accompagnati dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco daremo il via alla più grande motosfilata solidale.

Ricordiamo che il nostro punto info in Piazza Martiri sarà operativo fin dal mattino per accogliere tutti i motociclisti che intenderanno arrivare prima per vivere e condividere l’aria di festa prima della partenza.

La storia di Casa Nazareth – “Associazione Volontari del Fanciullo”

Il gruppo, dopo cinque anni di vita, nell’Aprile del 1995 si struttura come “Associazione Volontari del Fanciullo”, ente O.N.L.U.S. con statuto regolarmente iscritto all’Albo regionale. Nel 1996, con la collaborazione del Comune, viene inaugurata la prima Casa Nazareth a Spinea, che nel 1998 viene trasferita a Crea, dov’è tuttora.

Per iniziativa del parroco di Chirignago don Roberto Trevisiol, che conosceva e stimava l’opera di Suor Licia Farinelli, nel dicembre 2003 viene aperta a Chirignago la seconda Casa Nazareth.

Nel 2004, per dare continuità ai progetti educativi dei bambini già ospiti delle Case Nazareth, nasce il gruppo “Aquilone”, la cui sede è stata inaugurata a Crea nel marzo 2006, grazie alla collaborazione del Comune di Spinea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock