Cultura e Spettacolo

Motobabbo 2019: un pomeriggio di festa a Chirignago

MotoBabbo la sfilata in costume da Babbo Natale che ogni anno aggrega centinaia di appassionati. E' stato anche acceso l'albero di Natale

E’ stato un pomeriggio all’insegna della festa, dell’atmosfera natalizia e della solidarietà, quello che hanno vissuto oggi i cittadini di Chirignago. Le sorprese sono iniziate con la 16. edizione della “motosfilata solidale” Motobabbo 2019 – la sfilata in costume da Babbo Natale che ogni anno aggrega centinaia di appassionati – che, partendo da Mirano, è poi arrivata a Chirignano (guarda l’intervista all’organizzatore).

Dopo un passaggio in Piazza San Giorgio i MotoBabbo si sono recati, carichi di pacchi e doni, a Casa Nazareth, la struttura nata ventisette anni fa per offrire spazi di serenità a bambini che vengono da famiglie in difficoltà.

Motobabbo 2019 e Casa Nazareth

A fare gli onori di casa in piazza e poi a Casa Nazareth, c’era l’assessore comunale al Decentramento, Paola Mar, che ha ringraziato tutti i volontari e gli operatori: “Grazie a tutti voi da parte dell’Amministrazione comunale – ha esordito l’assessore Mar – per tutto quello che fate e per l’amore con cui lo fate. Come recita questo bigliettino a forma di cuore ‘L’amore è il più grande motore’ ed è proprio vero. Con questo bel momento abbiamo la possibilità di vivere un Natale ancora più ricco di amore e solidarietà”.

L’accensione dell’albero di Natale

Il pomeriggio è poi proseguito in Piazza San Giorgio con l’accensione dell’albero di Natale, alla presenza, tra gli altri, oltre che dell’assessore Mar, anche del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e degli assessori comunali alla Coesione sociale, Simone Venturini, e all’Ambiente, Massimiliano De Martin. In piazza anche consiglieri comunali e di Municipalità.

“Voglio ringraziare con tutto il cuore tutti i bambini e le loro famiglie – ha sottolineato il sindaco Brugnaro – ma anche i volontari e i commercianti che hanno lavorato tutto l’anno per realizzare questo momento e le tante occasioni di festa. Come Amministrazione comunale vogliamo assolutamente fare qualcosa di importante per Chirignago: voi cittadini proponete delle idee per utilizzare questa struttura e noi metteremo le risorse. Questa piazza può diventare davvero uno spazio pieno di attrattiva e potenzialità. Auguro a tutti buon Natale – ha concluso il primo cittadino – sperando che sia per tutti un momento di gioia e di serenità, soprattutto per le persone più in difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock