In Talent The Best Show

Massimo Priviero ospite di In Talent

Massimo Priviero, cantautore Jesolano, pubblicherà a settembre 2017 il nuovo album. Ce ne parla in anteprima.

L’ospite di quest’ultima puntata della terza edizione di In Talent è Massimo Priviero, cantautore e compositore italiano di genere rock di Jesolo ma Milanese di adozione. Il suo stile unisce il rock di stampo americano al lirismo della scuola cantautoriale italiana.

Alla fine del 1988 pubblica “SAN VALENTINO”. Nel 1990 esce “NESSUNA RESA MAI”. Viene pubblicato in numerosi paesi europei e si avvale della prestigiosa produzione di “Little” Steven Van Zandt, chitarrista e coproduttore dei grandi album di Springsteen. Priviero, impegnato in questi anni su molti fronti sociali, è anche l’artista italiano testimonial di “Sos Racisme”. Nel 1992 pubblica “ROCK IN ITALIA”, che esce anche in Giappone, a cui fanno seguito nel ’94 e nel ’98 rispettivamente “Non Mollare” e “Priviero”.

Nel 2000 esce “POETIKA”, nel 2003 “TESTIMONE” e nel 2006 “DOLCE RESISTENZA”. In “ROCK & POEMS”, 2007, l’artista reinterpreta classici dei ’60-’70: da Dylan a Waits, a Fogerty. Nel 2009 esce l’antologia “SULLA STRADA”, pubblicata anche in Germania, in Austria e in Svizzera. A fine maggio 2012 esce l’album “Folkrock” (CD + libro), realizzato con il violinista Michele Gazich, un viaggio acustico che rilegge, rivisita e reinventa alcuni classici immortali della musica internazionale.

Nel settembre del 2013 esce “ALI DI LIBERTA’”, un album di inediti che arriva a sei anni di distanza dal precedente e che chiude il tour in un concerto all’Alcatraz di Milano, registrato per essere pubblicato nel successivo album “MASSIMO”. Nell’ottobre 2015 esce “Massimo”, un doppio cd + dvd live arricchito da 3 inediti e confezionato in uno speciale packaging. Numerosi in tutti questi anni i concerti e i riconoscimenti di pubblico e di critica, insieme con i premi (citiamo come più recenti in ordine di tempo il Premio Lunezia e il Premio Enriquez). Per tre volte vince come album italiano dell’anno il referendum della rivista musicale Buscadero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock