Cronaca

Manuel Bortuzzo: 16 anni agli aggressori

16 ani di carcere per chi ha sparato a Manuel Bortuzzo, ma lui ha commentato: “ Per me non cambiano le cose”, la sentenza non mi restituirà le gambe. Il mio sogno è di tornare a camminare e mi sto impegnando per realizzarlo.

È arrivata la condanna per chi ha sparato a Manuel Bortuzzo, paralizzandolo e distruggendogli la vita e la carriera di nuotatore. Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano dovranno scontare 16 anni di carcere. Erano accusati di tentato duplice omicidio. Il gup ha fatto cadere l’aggravante dei futili e abbietti motivi e sul risarcimento ha stabilito che debba essere discusso davanti al giudice civile.

Procura di Roma aveva sollecitato una condanna a 20 anni. Manuel Bortuzzo 19 anni, di Morgano  giovane promessa del nuoto aveva un sogno partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si è infranto.

Il 2 febbraio scorso all’Axa sul litorale romano quando gli spararono tre colpi di pistola un proiettile lo colpisce in petto, trapassa il polmone e danneggia la vertebra. La lesione al midollo non gli permetterà più di camminare.  Manuel si trovava all’esterno di un bar dove c’era appena stata una rissa Marinelli uno di quelli che ha sparato passando in scooter sulla strada era stato picchiato nel bar e ha dichiarato alla polizia che ha scambiato Manuel per il suo aggressore e lo ha colpito dopo aver deciso una spedizione punitiva

Il giudice Daniela Caramico D’Auria ha disposto una provvisionale di 300 mila euro in favore di Manuel Bortuzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock