Radio Venezia Gossip

Elton John trascinato in tribunale dall’ex moglie

Renate Blauel, l’ex moglie Elton John, lo accusa di aver violato i termini dell’accordo di divorzio scrivendo di lei nella sua autobiografia.

Elton John denunciato dalla ex moglie Renate Blauel

Finisce di fronte all’Alta Corte di Londra il matrimonio, terminato da anni, tra Elton John e l’ex moglie, l’ingegnere del suono Renate Blauel, che ha deciso di fargli causa per avere scritto del loro matrimonio nell’autobiografia Me, Elton John. I suoi legali pretendono un risarcimento pari a tre milioni di sterline, perché il libro violerebbe termini del loro accordo di divorzio.

Lei non voleva essere citata nella autobiografia dell’ex

A spiegare il motivo che ha scatenato il risentimento di Renate Blauel è stata un’amica che ha riferito alla stampa britannica delle richieste già avanzate amichevolmente al cantante prima dell’uscita della sua biografia: «Renate non ha visto il libro prima della pubblicazione e ha solo detto “assicuratevi, per favore, che io non ci sia”, non voleva essere resa ridicola. Per quanto ne so lei ha inviato avvertimenti sulla pubblicazione, forse non sono mai stati mostrati a Elton, ma il libro è uscito e lei c’è, e quindi eccoci qui». L’avvocato della donna, invece, aveva dichiarato di augurarsi che la questione potesse esser risolta privatamente, con un accordo tra le parti.

Elton è rattristato dalle affermazioni di Renate

In realtà, nel libro Elton John non parla mai male della sua ex, si è limitato a scrivere di essere dolorosamente consapevole di averle spezzato il cuore e la decisione di Renate di fargli causa, secondo quanto riferito dal suo staff al Sun, lo avrebbe turbato: «Elton è scioccato e rattristato dalle affermazioni di Renate, soprattutto perché l’ha sempre elogiata pubblicamente». I due, incontratisi nel 1983 durante la registrazione dell’album “Too low for zero”, si erano sposati nel giorno di San Valentino del 1984 e avevano divorziato quattro anni dopo, con un accordo economico, pare che l’artista le abbia corrisposto una cifra compresa tra cinque e dieci milioni di sterline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close