Gli Speciali di Televenezia

Magia del Carnevale di Venezia 2021 in streaming

Anche se in forma digitale, causa covid, il carnevale di Venezia sta decollando. Da domani giovedì grasso la diretta streaming da Ca' Vendramin Calergi proporrà uno show pieno di ospiti, comprese le 12 nuove Marie, ovvero le fanciulle più belle della città

C’era una volta il carnevale, di Venezia tutto frenesia, ingordigia e trasgressione. Una festa che in un batter d’ali il covid ha spazzato via.

Carnevale di Venezia

Al posto del carnevale tradizionale è arrivato una festa sicuramente ridimensionata. Definita in tanti modi: virtuale digitale emozionale. Una festa nuova che stiamo imparando ad apprezzare nel suo live streaming.

Il carnevale 2021 arriva direttamente nelle nostre case con manciate di coriandoli che non dobbiamo soffiare via. I colori sono accesi, i costumi favolosi e le musiche trascinanti.

È quasi una formula magica quella custodita in uno dei più bei palazzi sul canal grande ca’ Vendramin Calergi. Qui come in una bolla di sapone sono racchiusi tutti i carnevali del passato che non smettono di farci sognare.

All’interno del programma sono raccontati storie, aneddoti, curiosità, personaggi con o senza maschera. Il filo rosso del racconto ci porta a conoscere artisti che inventano nuovi teatri, artigiani che rievocano i fasti della serenissima e scrittori che svelano misteri.

Un nuovo carnevale

L’esordio del carnevale 2021 in diretta streaming dalla sede del Casinò di Venezia ha calamitato contatti da tutta Europa e da oltre oceano, regalando a ciascuno la gioia di farne parte

Gli appuntamenti sono ogni giorno più ricchi a partire da giovedì grasso 11 febbraio. Si farà la conoscenza delle “Marie del Carnevale”. Le 12 più belle fanciulle di Venezia. Si incontreranno animali fantastici e veri principi.

Si mangeranno frittelle, galani e castagnole. Inoltre, i più piccoli potranno divertirsi con la cartapesta e le signore copiare qualche modello in voga 250 anni fa.

Non resta che tenersi liberi da qui fino a martedì grasso tutti i giorni alle 17 su Televenezia (guarda la diretta streaming) per fare un tuffo nella magia di una festa che sa adattarsi anche ai tempi che cambiano.

GUARDA LE DIRETTE PRECEDENTI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button