Home Video Gallery A Domanda Risponde Luigi Brugnaro: miglioramento della sicurezza tra Venezia e Mestre

Luigi Brugnaro: miglioramento della sicurezza tra Venezia e Mestre

A Domanda Risponde Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, che ci parla della sicurezza presente nelle città di Venezia e Mestre.

Luigi Brugnaro ci dice che la sicurezza è una delle materie fondamentali per la vita delle persone e per la vita delle imprese. Senza sicurezza, senza diritto e pubblico decoro non si può andare avanti.

Per quanto riguarda la mobilità a Venezia, il Sindaco afferma di aver riscontrato dei grandi problemi riguardo allo spostamento in vaporetto. A ciò si è ovviato creando gli accessi prioritari che permettono ai cittadini veneziani e ai pendolari di accedere ai pontili attraverso varchi a loro riservati e, quindi, salire per primi a bordo dei mezzi. Questi sono segnali di una maggiore attenzione al cittadino.

Sono stati fatti, inoltre, concorsi pubblici ed assunti 150 nuovi vigili, addestrati per 6 mesi. È stata fatta una delibera per i cani antidroga e si è chiesto che venissero i militari lagunari a Venezia. Tutto ciò ha aiutato e aumentato in modo esponenziale la sicurezza in città, nella zona della stazione, del sottopasso e anche nei parchi. Insomma, ovunque sia richiesta e necessaria una sicurezza più ferrea.

Il Sindaco afferma: «La città si sta pian piano rimettendo in moto, c’è ancora tantissimo da fare, lo stiamo facendo, vogliamo farlo e lo faremo sempre meglio. La sicurezza è fondamentale.»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here