Servizi Cronaca

Jesolo, 4 Km di spiaggia scomparsi. Le dune tengono

"La situazione è abbastanza sotto controllo". Le parole di Antonio Facco sulla situazione a Jesolo, dove le dune hanno tenuto. Scomparsi circa 4 km di spiaggia

A Jesolo dove c’erano le dune qualcosa si è salvato, anche se quattro chilometri di spiaggia sono andati dispersi in mare. Ora i gestori dovranno ricostruire le dune, ma intendono chiedere aiuto al comune.

Le parole di Antonio Facco, Presidente Federconsorzi Arenili Jesolo: “La situazione è abbastanza sotto controllo. Diciamo che il punto più critico è l’acqua alta, che è arrivata alle 9:30 con la punta massima. Dobbiamo dire che ha tenuto bene anche in riferimento alle dune che sono state costruite.

A Jesolo erosi 4 km di spiaggia

Sono stati erosi circa 4 chilometri di spiaggia. Come al solito siamo stati noi imprenditori lungimiranti. Abbiamo affrontato questa tematica già nel passato. Abbiamo costruito le dune e ogni anno vengono ricostruite ovviamente e questo ha fatto sì che abbiano salvato le nostre infrastrutture, oltre che a salvare il territorio.

Dovremmo fare il punto della situazione e parlare con la nostra Amministrazione comunale e chiedere un supporto, perché non è che possiamo sempre di tasca nostra per cercare di salvare il territorio e circoscrivere i problemi.”

Leggi anche: Mose respinge la marea a Venezia. Le parole di Giovanni Cecconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button