Servizi Cronaca

Di nuovo motociclista scivola sulla rotaia del tram

E' caduta stamane un'altra motociclista sul Ponte della Libertà. E sale a 15 il numero di incidenti a causa della rotaia del tram e della pioggia che rende scivoloso il ferro. L'assessore alla viabilità annuncia ripensamenti sulla convivenza del traffico e la circolazione del tram

Fiorata anche stamane la tragedia sul Ponte della Libertà a Venezia a causa della rotaia del tram: un’altra motociclista è stata di nuovo tradita dell’asfalto bagnato e dalla rotaia di ferro resa scivolosa dall’acqua, ed è rimasta ferita.

Accade ad appena due giorni dalla morte di Fanny Marion, una giovane avvocata francese trentunenne di Grenoble, che stava attraversando in moto l’Italia con il fidanzato, quando sono scivolati pattinando tra una pozzanghera e la rotaia del tram. La dinamica è stata immortalata dalle telecamere.

Altro motociclista scivolato

Con quello di oggi sono 15 gli incidenti accaduti sul ponte dal 2015. Finora nessuno ha chiesto risarcimento danni perché la rotaia è ben visibile, scorre su una piattaforma rossa ed è segnalata da cartelli che segnalano un pericolo.

La rotaia del tram

L’allarme è legato alla forma della rotaia che non è piatta, ma tonda e dunque in rilievo e con due scanalature ai lati. Il progetto è stato sbagliato ha dichiarato l’assessore alla viabilità Renato Boraso, il tram dovrebbe correre su spazi riservati e ha annunciato provvedimenti.

GUARDA ANCHE: Adico, Rotaia del tram sotto accusa: “troppi incidenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock