Impresa al Centro

Il rapporto con Kanye West: ne parla Giuseppe Baiardo

Kanye West è lo stilista di scarpe più geniale in circolazione, secondo Giuseppe Baiardo, CEO di un’azienda del distretto, che con West collabora.

Giuseppe Baiardo. CEO CDivertiamo Srl, ha lavorato e continua a lavorare con stilisti di fama mondiale. Il rapper americano Kanye West è secondo lui il più geniale, lo stilista più moderno, che sa stare al passo con i tempi. Lavorare con il rapper, però, non è stato facile: la sua creatività è sempre in movimento, i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Le scarpe prodotte assieme a West, secondo Baiardo, sono le più progressiste sul mercato, una ventata d’aria fresca, anche tecnicamente parlando.

Scarpe di questo tipo vengono messe in vendita su negozi online in slot da diecimila paia; sorprendente il fatto che vengano vendute in appena 15 minuti.

Boiardo, che lavora da 25 anni con lo stilista Marc Jacobs, uno degli stilisti che più in assoluto ha inciso nella cultura calzaturiera negli ultimi anni, sottolinea come sia importante mettersi alla prova nella realizzazione di calzature che magari non rientrano nella normale produzione dell’azienda, che banalmente non sei in grado di realizzare.

Una delle più interessanti sfide degli ultimi anni, per le aziende della Riviera, è stata la collaborazione con la Parsons School di New York, una scuola di design che si è affidata ad alcune aziende del distretto per realizzare le proprie creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock