Servizi Economia e società

Grande attesa per fiori a Mirano del 25 aprile 2023

Il meglio del florovivaismo italiano in mostra il 25 aprile prossimo nella 43° edizione di Fiori a Mirano. La novità di quest'anno è "il giardino della fantasia" con pareti in stile retrò e illusioni ottiche. L'ideale per un selfie

Presidente Roberto Gallorini, questa mattina presentazione della prossima “Fiori a Mirano” del 25 aprile 2023.

Il Presidente della Pro Loco su Fiori a Mirano

Le parole di Roberto Gallorini, Presidente della Pro Loco di Mirano: “Si, a presentare questa 43esima edizione dei fiori a Mirano una bella tappa importante dove noi speriamo di far vedere il meglio del florovivaismo del nostro territorio. Come sempre abbiamo circa 120 espositori perché questi sono gli spazi che abbiamo e sono tutti occupati”.

“La nostra è una festa ad invito quindi le aziende vengono selezionate per i loro prodotti in modo da avere tutta una vasta gamma di fiori, di piante o di attrezzature per il giardinaggio proprio perché ognuno possa trovare tutto ciò di cui necessita”.

Il pensiero del Sindaco di Mirano

Le parole di Tiziano Baggio, Sindaco del Comune di Mirano: “E’ stata una festa tradizionale ma una festa anche di alto livello, siamo molto orgogliosi della qualità che la Pro Loco promuove ad ogni festa. Mi piace molto che questa festa sia programmata per il 25 aprile che è la festa della Liberazione, una giornata molto sentita a Mirano. Sono due feste di vita che si sposano bene insieme”.

Si punta poi al coinvolgimento dei giovani.

Le parole di Roberto Gallorini, Presidente della Pro Loco di Mirano: “Certo, per i giovani abbiamo nel pomeriggio la musica. Anche in mezzo alla piazza abbiamo creato il giardino della fantasia dove ognuno potrà venire a vedere e crearsi la sua fantasia facendo tutta una serie di selfie su dei tabelloni, su delle pareti dove ci potranno essere delle illusioni ottiche oppure degli angoli per una bella fotografia retrò oppure per creare una cartolina saluti da Mirano. Ecco c’è un qualcosa di nuovo che magari i ragazzi con tutto quello che hanno mai imparato dalla tecnologia potranno fare”.

La collaborazione con Lorenz

Le parole di Tiziano Baggio, Sindaco del Comune di Mirano: “L’istituto Lorenz è un istituto di eccellenza da sempre e collabora e lavora con la città. Quest’anno forse abbiamo fatto un salto di qualità, abbiamo sottoscritto come amministrazione comunale una convenzione con Lorenz che durante tutto il corso dell’anno ci aiuterà a promuovere, a migliorare la nostra città, in modo particolare durante la festa del 25 aprile si dedicherà ad abbellire il municipio e la villa 25 aprile e saranno i ragazzi, i giovani, i protagonisti di questo evento”.

Appuntamento quindi al 25 aprile.

Le parole di Roberto Gallorini, Presidente della Pro Loco di Mirano: “Certo, il 25 aprile a Mirano, San Marco, festa del boccolo quindi ci sarà anche il boccolo in piazza e poi tanti tanti fiori colorati, profumati, belli. Vi aspettiamo a Mirano”.

GUARDA ANCHE: Mirano, maxi-mercatino con mostra di auto e moto d’epoca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock