Cultura e Spettacolo

“Gold – La grande truffa” e gli altri debuttanti nei cinema

Fra i nuovi arrivati in sala, segnaliamo: “Gold – La grande truffa”, “Codice unlocked”, “Insospettabili sospetti”, “Adorabile nemica” e “Sole cuore amore”.

Settimana non esaltante al cinema, che piano piano si avvia alla conclusione della stagione…causa bel tempo! Il film con il maggior numero di copie distribuite è “Gold – La grande truffa“, con Matthew McConaughey cercatore d’oro, alla disperata ricerca di un colpo di fortuna, che si allea con un geologo e parte alla volta della giungla inesplorata dell’Indonesia. Trovare l’oro sarà difficile, ma lo sarà ancora di più non perderlo, quando i due si muoveranno tra le sale di rappresentanza degli uomini più potenti di Wall Street.

In “Codice unlocked“, diretto da Michael Apted, Noomi Rapace è un’agente della Cia costretta a rimediare a un raggiro che l’ha portata a fornire involontariamente informazioni a dei terroristi intenzionati a portare un attacco biologico su Londra. Nel cast ci sono anche Orlando Bloom, Michael Douglas e John Malkovich.

Un altro prestigioso gruppo di attori (i premi Oscar Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin) da vita a “Insospettabili sospetti“. Tre anziani amici decidono di invertire la loro esistenza da pensionati, e rischiare tutto, quando il loro fondo pensionistico sfuma a causa di un’imprevista crisi: pianificano un colpo in banca, anche se non sanno nemmeno come maneggiare una pistola.

Adorabile nemica” vede, invece, come unica mattatrice Shirley McLaine, ex donna di potere con la mania del controllo, che decide di far scrivere, finché in vita, il suo necrologio alla giovane scrittrice, Amanda Seyfried. Uno spunto per rivedere, e cercare di emendare, alcuni passaggi sgradevoli della sua esistenza.

Infine, l’italiano “Sole cuore amore“, di Daniele Vicari, racconta la storia dell'”eroica” Isabella Ragonese – madre di quattro figli, unica in famiglia a portare a casa uno stipendio, pendolare – e della sua amicizia con Eva Grieco, single e ballerina nelle discoteche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock