Voga veneta, una disciplina ricercata anche negli Emirati

Gloria Rogliani, campionessa di voga alla veneta, adesso si dedica all’insegnamento di questa particolare disciplina ai giovani interessati. Di recente Gloria Rogliani è riuscita a mettere in contatto gli Emirati Arabi con il mondo della voga alla veneta.

A Venezia arriverà una delegazione di ragazzi degli Emirati Arabi per poter sperimentare sul luogo questa particolare attività sportiva. Inizialmente la Regata Storica è stata il primo approccio dei ragazzi per potersi immergere nelle cultura e nella storia della città.

Istituto Marinelli Fonte

Gloria Rogliani è anche educatrice in una scuola che insegna voga alla veneta: l’Istituto Marinelli Fonte a Venezia. Sostenitrice del turismo “esperienziale”, che ha sempre più successo tra i turisti stranieri, vogliosi di imparare le tradizioni degli artigiani e gli antichi mestieri della città.

L’Istituto Marinelli Fonte infatti forma attraverso corsi specifici i giovani volenterosi della città metropolitana verso il “turismo esperienziale” atto a portare il locale e l’artigianato ai turisti con pacchetti specifici, selezionati dai giovani studenti.

Regata Storica

Durante la Regata Storica delegazioni di Abu Dhabi si sono messe in contatto con Gloria per quanto concerne la voga veneta. Gli Emirati sono infatti interessati a questa attività sportiva per poterla praticare nei loro canali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here