Cronaca

Giornata nazionale per le vittime Covid: bandiere a mezz’asta

Bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio per la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid. Proprio oggi, abbiamo raggiunto oltre 100 mila vittime.

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio in tutta Italia oggi, giovedì 18 marzo, per la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid. La commemorazione, istituita con l’approvazione definitiva da parte del Senato, si è tenuta questa mattina nelle sedi del Comune di Venezia, Ca’ Farsetti e Ca’ Collalto (via Palazzo a Mestre) e delle Municipalità.

Giornata nazionale per le vittime Covid

Oggi 18 marzo, ad un anno dalla giornata più tragica per il nostro Paese. Un anno fa, da Bergamo, partivano i camion dell’esercito italiano  che trasportavano verso i forni crematori le vittime di Covid. In totale erano già 2.978 (il numero più alto a livello nazionale). Proprio oggi, abbiamo raggiunto oltre 100 mila vittime.

La commemorazione a Venezia

Vi hanno preso parte vari funzionari. In primis, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, i presidenti delle Municipalità di alcuni paesi limitrofi.

Questa sera inoltre i palazzi di Ca’ Farsetti, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, saranno illuminati con i colori della bandiera italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock