Servizi Economia e società

Fiamme Oro Camp: lezioni di soccorso per adolescenti

70 ragazzi dai 14 ai 18 hanno partecipato allo joung camp di Jesolo organizzato Polizia di Stato per avviarli all'atletica leggere, ma anche per addestrarli ad affrontare le emergenze e a soccorrere correttamente i feriti. Provenivano da tutta Italia

Nuovo appuntamento a Jesolo con i camp delle Fiamme Oro, questo è il secondo. Si conclude tutto con i cittadini del futuro.

Le parole di Alessandro Briana, resp. tec. Camp Gruppo sportivo Fiamme Oro

Che opportunità volete dare ai ragazzi con questi camp?

”Cittadini del futuro è uno degli elementi del progetto ”Un cuore cremisi”, la crescita etica oltre quella sportiva. Noi cerchiamo con questa giornata di sensibilizzare i ragazzi a sentirsi cittadini attivi e quindi tramite la consulenza e i consigli dati alle forze dell’ordine a i volontari che oggi sono intervenuti.”

I ragazzi torneranno a casa consapevoli di poter essere pronti in caso di necessità o calamità ad intervenire con una chiamata di primo soccorso con tutti gli elementi necessari per far intervenire gli operatori in maniera sicura e pronta e sensibilizzarli al mondo del volontariato e tutto quello che ne consegue.

Hanno partecipato anche volontari di Cavallino Treporti e Eraclea

A questo evento han partecipato, oltre che gli agenti del commissariato di Jesolo anche volontari di Comuni limitrofi come Cavallino Treporti e Eraclea, che sono intervenuti con i loro mezzi a spiegare come sono strutturati e come vengono utilizzati in caso di bisogno.

Leggi anche: Sculture di sabbia: esposte a Jesolo fino al 9 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock