Servizi Cultura e spettacolo

Festa del folpetto al Lido: è arrivata la sua prima edizione

Le immagini della prima edizione della Festa del Folpetto organizzata in questo fine settimana al Lido di Venezia dove è stato proposto il piatto popolare di un tempo ossia il polipo con i bussolai di Pellestrina e San Pietro in Volta.

“Buonasera signori, benvenuti a tutti alla prima edizione della festa del folpetto. Adesso taglieremo il folpetto per dare inizio a questa festa.” Con la collaborazione dei panifici di Pellestrina San Pietro volta è arrivata la prima edizione della festa del folpetto.

La festa del folpetto, ecco ciò che offre

Queste le parole di Alessandro Scarpa, Consigliere Comunale di Venezia con delega alle isole della laguna: “Una interessante iniziativa che va a promuovere i prodotti ittici locali, il pesce a km zero, in collaborazione con i panifici di Pellestrina e San Pietro in Volta, che con il loro prezioso lavoro, portano avanti le ricette antiche e genuine dell’isola”.

Un ringraziamento agli organizzatori del Comitato Lido oro Benon del Lido di Venezia, al panificio di Roberto Vianello di San Pietro in Volta, al Panificio di Marco e Alessandro Ballarin “Malta” di Portosecco e al Panificio Corrado Ballarin di San Pietro in Volta in zona “Di Botta”.

Un grazie di cuore a tutti in particolare alla nostra bravissima cuoca, la signora Maria.

È molto importante, continua il Consigliere Scarpa, promuovere il pesce a km zero, al fine di rilanciare i prodotti ittici locali che garantiscono la qualità del prodotto.

Da notare anche che oggi sono state scelte posate green, cioè eco sostenibili per salvaguardare l’ambiente, un altro bel gesto per il nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button