Stanno Facendo un 48

Elisa Scaggiante: I ragazzi hanno bisogno di far sport

Elisa Scaggiante: agli adolescenti serve una valvola di sfogo che gli permetta di esprimersi. E' un problema a livello emotivo

Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.

Manca l’attività sportiva 

“Io ho a che fare con bambine e adolescenti e ho sentito proprio che questi ragazzi hanno bisogno di avere un loro incontro sempre in sicurezza. Questi ragazzi stanno soffrendo perché stanno sempre più al cellulare e davanti alla televisione. L’adolescenza è un fase molto particolare e delicata.

Si cercano degli escamotage, attività che si possono comunque fare, ma non tutti hanno una casa grande dove potersi allenare. Questo è invalidante soprattutto a livello emotivo per questa fasce d’età.

Speriamo che questo periodo duri poco e si ritorni alla normalità” afferma così la presidentessa di New Gym Dance ASD Elisa Scaggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button