Servizi Sport

Reyer: due vittorie importanti sia maschile che femminile

Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa Reyer Venezia Basket, sulla passata settimana della squadra. Bilanci e programmazione per questa settimana

Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa della Reyer Venezia Basket, descrive l’entusiasmante scorsa settimana delle due squadre, nonostante le grandi assenze in campo femminile.

“Quella passata è stata una domenica fantastica per le prime squadre di Umana Reyer, perché sono arrivate due bellissime vittorie.

Una vittoria importante per la Reyer femminile

Due vittorie importanti, sia per il morale sia per l’avversario difficile contro cui sono avvenute. Parlando delle ragazze, nel derby superclassico con la Familia Schio davanti a 2500 persone con un Taliercio gremito per questo big match, soprattutto per l’euro granata hanno dato spettacolo.

11 punti nel secondo tempo, giocando di squadra con Martina Fassina straordinaria. Una difesa di squadra e una voglia di vincere che hanno trascinato il pubblico. Ieri chi è venuto si è divertito ma si è innamorato ancora di più di questo gruppo, perchè sono veramente delle ragazze straordinarie.

La vittoria della Reyer nonostante delle mancanze importanti in campo

Mancavano ancora Shepard e Kuier, oltre a Mariella Santucci, che starà fuori per parecchi mesi. Shepard e Kuier sono le due lunghe del quintetto, quindi due giocatrici super e andranno ad implementare la roaster rientrando Shepard da un infortunio, mentre Kuier dagli Stati Uniti nei quali ha appena terminato il campionato WNBA, quindi una vittoria che vale il triplo perchè arrivata in casa in un momento e con un pubblico straordinario, contro una squadra forte come il Familia Schio, quindi brave le ragazze.

Una vittoria importante anche per la squadra maschile

Altrettanto bravi anche gli oro granata, perché si sono imposti nel difficile campo di Pesaro, con una partita solida e comandata dall’inizio alla fine.

Una partita di squadra dove la difesa è stata protagonista, con il coinvolgimento da parte di tutti. Tucker ha finito come grande marcatore, ma belle partite sono arrivate anche da Simms, Brown jr, da Brooxe, e quindi tutto il gruppo.

Programmazione di questa settimana

Hanno centrato una vittoria bella, sostanziosa, di squadra che dà grande fiducia per i prossimi appuntamenti. Sarà una settimana bella piena qui al Taliercio, perchè mercoledì si torna in campo. Arriva Parigi per la partita di Euro Cup maschile, una delle squadre pretendenti per la vittoria finale, quindi un big match.

Giovedì arriva Dubrovnik per quanto riguarda l’Euro Cup femminile, anche quella è una partita da non perdere. Sabato sera, giusto perché non ci facciamo mancare niente, arriva la squadra di Cremona per la terza giornata di campionato maschile.

Poi le ragazze giocheranno in trasferta domenica, ma questa settimana il Taliercio è un grande protagonista”.

GUARDA ANCHE: Reyer Venezia: Un inizio di campionato travolgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock