Servizi Sport

Umana Reyer: risultati al di sopra delle aspettative

L'EuroCup di quest'anno è iniziato col piede giusto. Il punto sugli incontri delle squadre femminili e maschili della Reyer

Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia Basket: “Che dire, è stata una bellissima domenica per i colori degli orogranata. Le prime due squadre hanno regalato altre due vittorie e devo dire che in questa prima fase di campionato i risultati sono stati esorbitanti, anche al di sopra delle aspettative. Entrambe le prime squadre sono ancora in classifica con un punteggio pieno.

Umana Reyer femminile

Le ragazze hanno battuto qui al Palasport Taliercio, la Pallacanestro Sanga Milano, una matricola terribile. Questa è una squadra neopromossa ma che ha già ambizioni per questa stagione, e quindi non era un impegno scontato.

L’Umana Reyer Venezia femminile, ancora una volta, con grande lavoro di squadra, ha dato ottima prova di gioco. Ognuna delle orogranata hanno dato il proprio contributo per questo successo che le porta a 6 risultati consecutivi. Ora l’Umana Reyer considera davvero l’EuroCup.”

Andrea Mazzon, il coach: “in questo momento sembra di essere un pò in una saga, perché alcune squadre non ci sono. Con le squadre israeliane che sfortunatamente escono, non si capisce bene cosa succede.”

Proprio per questo torneo le ragazze torneranno in campo giovedì, in Turchia contro la Bursa Uludag Basketbol, a Bursa, in una trasferta molto lunga che vale per la 3^ giornata del girone.

Continua il coach Mazzon: “Sappiamo che giovedì sarà una partita durissima, anche perché Jessica ancora non ci sarà. Andiamo a giocare in un campo a Dursa assolutamente non facile e poi andiamo a Farenza che è un altro campo bello caldo, fuori casa.”

I ragazzi

Francesco Rigo: “Per quanto riguarda la squadra maschile, i ragazzi hanno espugnato il PalaVerde di Villorba di Treviso, in un derby bellissimo. C’è stata una cornice di pubblico fantastica e questa partita è stata veramente più una battaglia. I ragazzi hanno rimontato i punti di vantaggio che con grande merito aveva preso Treviso nel primo tempo, mettendo tanta aggressività in campo e tirando con alte percentuali.

Nel secondo tempo però, è stata decisiva la difesa. Gli orogranata hanno concesso 30 punti agli avversari, e soprattutto hanno sfruttato molto l’energia di Janelidze, Tucker e Brown che hanno praticamente tagliato in due la difesa avversaria. Ciò grazie alle loro penetrazioni e alla regia di Andrea de Nicolao che si è rivelata decisiva. Con una bomba da 8 metri nel finale, ha firmato il primo sorpasso al termine di una rimonta faticata. Con questa partita l’Umana Reyer ha dimostrato la forza di spirito e la fermezza mentale necessarie a battere una Treviso che non mollava.”

“Grande soddisfazione ma non dobbiamo rilassarci perché martedì sera alle 20:00 gli orogranata tornano in campo contro la Badalona. Sappiamo il valore di questa squadra che ha dimostrato di andare sempre infondo in ogni competizione, e quindi sarà di un’altra grande prova per gli orogranata”

Leggi Anche: Reyer: due vittorie importanti sia maschile che femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock