Servizi Cronaca

Droga a Chili: preso trafficante in fuga e altri 8 arresti

Dopo l'arresto di 22 nigeriani ieri a Vicenza, oggi si sono mossi i finanzieri di Padova che hanno arrestato otto persone tunisini e albanesi, per traffico di stupefacenti e si nascondeva in un hotel veneziano un ricercato dalle autorità turche per un carico di metamfetamina

Catturato dai Carabinieri in un hotel di Venezia un ricercato dell’Interpol per traffico internazionale di droga.

Il Latitante dell’Interpol

Si tratta di un iraniano con cittadinanza austriaca di 56 anni che aveva fatto perdere le sue tracce nel 2021, dopo essere rimasto coinvolto in un’indagine di cui si era occupato il Tribunale di Bakırköy, in Turchia, riguardante la consegna di un carico di metanfetamina, partita dalla regione turca della Tracia per l’Europa centrale nel 2018. E’ ora in attesa di estradizione nel carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia.

Continua la Lotta alla Droga

La lotta al traffico di stupefacenti, dopo l’arresto della banda di nigeriani a Vicenza di ieri, è proseguita oggi a Padova, dove la Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione Antimafia di Venezia, ha arrestato 8 persone (tunisini e albanesi) e sequestrato 10 chili di cocaina e 30.000 euro. Si tratta di pusher e corrieri che utilizzavano auto dotate di doppiofondo e telefoni criptati difficilmente intercettabili.

Gli investigatori padovani hanno scoperto l’organizzazione partendo dagli spacciatori tunisini della città. Poi, attraverso la raccolta di informazioni e pedinamenti, hanno ricostruito la distribuzione dei compiti. Due erano i gruppi, uno albanese e uno italiano, i quali si muovevano tra Padova e Selvazzano, coordinati da un’unica regia.

Cellule di Traffico nella Lombardia

Un’altra cellula di albanesi che agiva tra Milano e Varese forniva ingenti partite di droga nel Veneto e in tutto il Nord Italia. Complessivamente sono state identificate 30 persone di nazionalità italiana, albanese e tunisina per traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock