Articoli di CronacaArticoli di Cultura e Spettacolo

DIRETTA della Regata Storica 2022: tv e radio

Regata Storica è l'appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla veneta. Seguilo in diretta sulle frequenze di Radio Venezia FM 94.4 e 103.5 e in streaming

La Regata Storica è un’importante manifestazione sportiva correlata a una rievocazione storica, che ha luogo a Venezia lungo il Canal Grande. Segui domenica 4 settembre dalle 15.45, la diretta della Regata Storica 2022 sulle frequenze di Radio Venezia FM 92.4 – 103.5. Commento audio: Paolo Levorato, Tullio Cardona Rudi Zugno, con la collaborazione di Maria Stella Donà. Diretta su Rai 2 dalle 17.35.

Un’occasione di grande visibilità per gli atleti locali, sia per i campioni già affermati che per le nuove leve che si confrontano per la prima volta in un contesto così scenografico e di prestigio. Loro saranno i campioni di domani. Un rito che si ripete ogni anno, rafforzando il millenario rapporto tra la città e l’acqua.

Toccherà prima alla regata delle “Maciarele e delle Schie”, su mascarete a due remi nelle categorie: Maciarele Senior (fino a 14 anni), Schie (fino a 10 anni) e Maciarele Junior (fino a 12 anni). Alle 16.50 sarà la volta della regata dei “Giovanissimi su Pupparini a due remi”, alle 17.10 le protagoniste saranno le caorline a sei remi e, a seguire, alle 17.40 saranno le “Donne su Mascarete a due remi” a infiammare l’entusiasmo del pubblico per una competizione che è sempre combattuta, così come la regata conclusiva, quella dei “Gondolini a due remi”, alle 18.10, la più agguerrita di tutta la manifestazione.

Diretta della Regata Storica 2022

Consulta il programma completo della manifestazione con gli equipaggi (clicca qui)

Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica a Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button