Servizi Cultura e spettacolo

Riviera Fiorita: corteo acqueo della 41esima edizione

Imbarcazioni tipiche della Regata Storica di Venezia, figuranti rigorosamente con costumi dell'epoca, il tutto con un tocco di venezianità tra musica e gustosa cicchetteria

Riviera Fiorita si propone come una delle più importanti manifestazioni per la valorizzazione del grande patrimonio artistico, sociale e naturalistico che vive lungo il fiume, nel rispetto e la salvaguardia di un contesto storico e ambientale ancora non troppo contaminato dall’eccessiva “modernità” e al tempo stesso ben attrezzato per un’ospitalità tranquilla, di ottimo livello ricettivo ed aperta a numerose manifestazioni culturali, sportive e ricreative. La manifestazione rievoca l’incontro tra il Doge della Repubblica di Venezia ed il Re di Francia Enrico III avvenuto nel 1574.

La riviera Fiorita

Domenica 15 settembre è stato celebrato il corteo acqueo della Riviera Fiorita con la sfilata lungo le rive del Brenta da Stra a Malcontenta. E’ ritornato l’atteso e immancabile appuntamento con il ‘700 veneziano rappresentato dalle imbarcazioni della Regata Storica di Venezia (guarda il video) e dai figuranti in abito d’epoca a cui fanno da cornice le numerose imbarcazioni delle società remiere di Voga alla Veneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button