Obiettivo Salute

Coronavirus e sistema sanitario italiano: la situazione

Il professore Stefano Campostrini ci parla del nostro sistema sanitario e di come sta affrontando l'emergenza coronavirus

Obiettivo salute: coronavirus e sistema sanitario italiano, a parlarcene è il professore Stefano Campostrini che fa un’analisi della situazione. L’ospite ammette che ci sono delle criticità, dovute a diverse ragioni. Parte di esse sono influenzate dalla mancanza di stanziamento di fondi.

Coronavirus e sistema sanitario italiano

Il professore, però, afferma che bisogna essere fiduciosi, il sistema sanitario italiano è uno dei migliori al mondo. Questo anche perché offre assistenza e cure a tutti, come da costituzione. Cosa non scontata anche in Paesi più “evoluti” nel pianeta.

Inoltre si augura che questa situazione spiacevole possa far comprendere ai “piani alti” l’importanza di investire nella ricerca. Purtroppo questo ambito della sanità fino ad ora è stato eccessivamente trascurato.

Guarda le altre interviste andate in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock