Obiettivo Impresa

Carrozzeria Pesce: 40 anni di storia ricca di passione

La Carrozzeria Pesce è un'eccellenza del nostro territorio. Ce ne parlano il titolare e Natascia Meggiato, responsabile marketing

Stefano Zanella conduce Obiettivo Impresa – Speciale Venetex. Gli ospiti sono Natascia Meggiato, responsabile marketing della Carrozzeria Pesce, Leonardo Villani, responsabile broker di Venetex, Diego Creazzo, amministratore della D&D Srl. In questa nuova puntata verrà approfondita, oltre a diversi ambiti e settori dell’economia, la figura del broker come guida per il business.

Stefano Zanella parla con Luigi Pesce titolare della Carrozzeria Pesce

“Sono partito come apprendista e poi nel 1981 ho iniziato a lavorare alla Carrozzeria Pesce. All’inizio volevamo fare macchine d’epoca poi ci siamo specializzati sulle macchine di tutti i giorni anche se, un paio di volte all’anno, ci dedichiamo ancora quelle d’epoca”.

Qual è stato il lavoro che vi ha dato più soddisfazione?

“Una Lancia Aprilia del 1947. Una macchina un po’ particolare che è tornata in questi giorni dal proprietario in Svezia. Ci ha dato molte soddisfazioni”.

Come procede il lavoro?

“Ci sono varie fasi. L’auto viene smontata, vengono ordinati i cambi e viene raddrizzata. Successivamente passa al reparto carteggiatura dove viene preparata e viene data la mano di fondo. Poi va in forno e viene verniciata. Infine, passa al reparto montaggio e finitura dove viene lucidata e consegnata.”

C’è un periodo dell’anno in cui registrate un maggior numero di persone che hanno avuto sinistri?

“Difficile da dire. Specialmente nell’ultimo anno in cui non ci sono stati tanti incidenti. Diciamo che in primavera e in estate solitamente il numero di incidenti aumenta”.

La carrozzeria fa anche un servizio di soccorso stradale

“Abbiamo il carroattrezzi attivo 24 ore su 24 e c’è sempre disponibilità a recuperare le macchine”.

Natascia Meggiato: Anche nel nostro piccolo abbiamo un’eccellenza nella vostra attività

“Il titolare dà il massimo della qualità e i ragazzi sono formati periodicamente. Il lavoro richiede passione, cura e occhio di conseguenza possiamo solo ringraziare questi ragazzi che danno il cento per cento ogni giorno. La qualità del lavoro si vede, la carrozzeria compie quest’anno e ringraziamo i clienti e gli impiegati. Non possiamo dire altro che grazie”.

Back to top button