Obiettivo Impresa

Venetex, i pilasti: inclusività e opportunità. Parla il broker

Il broker di Venetex racconta quali sono le categorie merceologiche più attive nel circuito e come agisce nella ricerca per le aziende

Stefano Zanella conduce Obiettivo Impresa – Speciale Venetex. Gli ospiti sono Natascia Meggiato, responsabile marketing della Carrozzeria Pesce e Leonardo Villani, responsabile broker di Venetex. In questa nuova puntata verrà approfondita, oltre a diversi ambiti e settori dell’economia, la figura del broker come guida per il business.

Leonardo Villani, quali sono le categorie merceologiche più attive in Venetex?

“Venetex è un circuito di aziende per aziende. Sicuramente troviamo tutto quello che viene richiesto dalle aziende: forniture per ufficio e tutte le cose base per l’azienda”.

L’azienda aderisce e ha bisogno di una serie di strumenti. Si rivolge a lei che suggerisce e compie la ricerca?

“Esattamente. Appena l’azienda entra nel circuito l’affianchiamo nell’attivazione e raccogliamo e suoi bisogni. Diamo delle indicazioni e delle risposte più attinenti a quelle che possono essere le esigenze. Ad esempio se c’è bisogno delle risme per le stampanti, noi troviamo il fornitore più vicino e glielo suggeriamo.

Questa stessa cosa la facciamo con qualunque richiesta, dalla manutenzione alla cancelleria. Può capitare di cercare qualcosa fuori dal circuito: seguendo i desideri delle aziende aderenti, andiamo a cercare le imprese esterne per portarle in Venetex.

Così diamo nuove opportunità di business all’azienda entrante dato che c’è già qualcuno che ha l’ha richiesta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button