Gli Speciali di Televenezia

Carnevale di Venezia 2021 Streaming: la Festa delle Marie

In questa puntata inizieremo a conoscere le protagoniste della Festa delle Marie. L'elezione della Maria vincitrice avverrà martedì 16 febbraio

Un’esplosione di divertimento, improvvisazioni, travestimenti, musica e intrattenimento, trasmessi in streaming da Ca’ Vendramin Calergi, il palazzo affacciato sul Canal Grande sede del Casinò di Venezia. In diretta sul nostro sito, sui canali social ufficiali del carnevale e su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre) interviste, curiosità e racconti in pillole del Carnevale di Venezia 2021 presente e passato.

Carnevale di Venezia 2021 – Venerdì 12 febbraio

Continuano le puntate del Carnevale di Venezia in streaming! Venerdì 12 febbraio incontreremo:

  • Davide Rampello, Direttore Creativo del Carnevale edizioni dal 2011 al 2015
  • Massimo Andreoli di Wavents
  • l’Associazione Amici del Carnevale di Venezia.

Tra gli ospiti speciali della puntata avremo Marco e Pippo – “l’unico duo che è un trio” con lo sketch “L’assessore Ciano Contin e i segreti del carnevale” e Valerio Saccà della Compagnia Burattini Aldrighi.

Continueremo a conoscere le protagoniste della Festa delle Marie e, aspettando l’elezione della Maria vincitrice, conosceremo Beatrice Rigon, Carlotta Zennaro ed Elisa Veronese.

Non mancheranno i laboratori “Scene di Maschere e Mascareri – La commedia dell’arte illustrata sulle maschere” con Massimo Boldrin e dell’Associazione “Compagnia l’Arte dei Mascareri” e “Fritole e Fritoleri – Crema Fritta” con il Dott. Fabio Busetto e Maria Botter.

Durante la puntata andranno in onda delle inedite Storie di Carnevale, brevi video sulla storia e le curiosità di questo periodo: “Alice al Carnevale di Venezia – Tra shopping e bellezza: a spasso per il Fondaco dei Tedeschi” con Alice De Bortoli, il secondo episodio di “Forchetta & Piron – Passeggiata tra i sapori della cucina veneziana” con i Pantakin,“I costumi tra le mura – Tutt’altro paio di maniche” dell’Atelier Pietro Longhi, “L’Arte in Vetrina” di Cafè Sconcerto e “Venezia è donna” di Wavents in collaborazione con il CERS.

Non mancheranno i collegamenti con le Stanze Virtuali del Carnevale, e i laboratori del KIDS Carnival e con la seconda manche de La Maschera più Bella. Continua lo spazio “Venezia Racconta” in cui Alberto Toso Fei ci parlerà del “Gli ipocriti che divennero sepolcri imbiancati”.

Diretta su Televenezia

  • Conducono la puntata: Manuela Massimi e Giorgia Penzo della Compagnia teatrale Pantakin.
  • Ospiti speciali: Linda Pani, Alberto Toso Fei e il Principe Maurice.
  • Interventi: Massimo Andreoli e Davide Rampello,
  • Momenti musicali con Lieta Naccari e Giulia Vazzoler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock