Cultura e Spettacolo

Carnavale di Zelarino 2024: sfilata dei carri allegorici

Il martedì grasso a Zelarino sarà pieno di allegria con la sfilata di 8 carri e oltre 600 figuranti e intrattenimento musicale

Martedì grasso, 13 febbraio, saranno 8 i carri che sfileranno con oltre 600 figuranti per le vie di Zelarino. Il Carnevale di Venezia “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo” si chiuderà con la sfilata di carri allegorici lungo le strade di Zelarino, con un corteo che partirà alle 14.45 da via Tito. la sfilata proseguirà poi in via Castellana e concluderà il suo percorso davanti alla chiesa di Zelarino. Qui verrà allestito un palco sul quale si svolgeranno la presentazione, la premiazione dei carri e dei gruppi partecipanti.

L’organizzazione è a cura del comitato Festeggiamenti Zelarino, in collaborazione con Vela spa. Ad aprire il corteo due gruppi a piedi: i bambini delle scuole Gruppo a piedi Scuola dell’infanzia Paritaria Maria Immacolata di Zelarino e il Gruppo a piedi “Micronido Mia stellina” e “Stella stellina” di Trivignano e Olmo.

Atmosfera festosa: intrattenimento, musica e divertimento a Zelarino

Sfileranno poi 8 carri allegorici provenienti dalla provincia di Venezia e Treviso: “La pesca miracolosa” dell’associazione Virtus e Labor Martellago, “Tutti giù per terra” della scuola Manzoni di Cappella di Scorzè, “La dea bendata e gli amici dell’Olimpo” degli Amici di Rio San Martino e Pro Loco di Scorzè, “Il coniglio di Dese” dell’associazione Giovani di Dese, “Pierino contro tutti” dell’associazione amici di Isiata, “Sulla cresta dell’onda” del gruppo Osteria n.1000, “Che spettacolo…di Carnevale” del gruppo Carnevale di Santa Maria di Piave e “Gli Aristomatti” dell’associazione Luna D’Agosto di Zerman.

In totale i figuranti saranno poco più di 600. Per l’organizzazione saranno impiegati circa 100 volontari del Comitato Festeggiamenti Zelarino e una quindicina di volontari della protezione Civile di Martellago.

La sfilata sarà accompagnata dal gruppo italiano di samba brasiliana “Bloko Intestinhao”. Il gruppo è composto da percussionisti scatenati che coinvolgeranno il pubblico con una samba reggae da manuale.

Saranno distribuite frittelle e bibite a cura del Comitato Festeggiamenti Zelarino. Verranno anche estratti 10 premi della lotteria del Carnevale di Zelarino presso il sagrato della chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock