Servizi Sport

Maratonella di Campalto: presentata la 12° edizione

Nella suggestiva darsena di Campalto è stata presentata la 12° edizione della maratonella di Campalto che si svolgerà domenica prossima 2 ottobre. La maratonella di Campalto è particolarmente amata per la bellezza del suo percorso: è famosa infatti per essere la corsa dei 3 parchi, dei 3 ponti, dei 3 boschi e dei 3 forti.

Presentata la dodicesima edizione della maratonella di Campalto. Di seguito, vi lasciamo il pensiero e le considerazione di alcuni grandi esponenti che hanno seguito la maratonella.

Le parole di Flavio Mestriner, presidente di maratonella A.S.D:

“Noi siamo la dodicesima edizione, però posso garantire che ci sono tante persone che mi dicono: “Non sapevo che a 400 metri dall’incrocio semaforico di Campalto, ci fossero dei lavori e si potesse andare anche a piedi e in bicicletta”. Quindi io ho già raggiunto lo scopo, perchè quando abbiamo disegnato questi tracciati, l’obiettivo era appunto quello di far conoscere le bellezze naturalistiche del nostro territorio.”

Le parole di Simone Mestriner, coordinatore maratonella di Campalto:

“Siamo carichi perchè comunque quest’anno le previsioni stanno andando molto oltre le più rosee aspettative, anche perchè comunque noi, come maratonella, abbiamo la collaborazione anche con Mestre quindi abbiamo fatto gemellaggio. C’è tutto un cerchio che si conclude e questo ci da sicuramente soddisfazioni per quanto riguarda la sinergia, la collaborazione che abbiamo nelle nostre gare.

Confermati tutti i tracciati, abbiamo oltre 400 volontari. C’è tanta gente che ci tiene, che ci crede che è la cosa più importante. Gli sponsor quest’anno sono aumentati ancora di più quindi, nonostante la crisi, chi da quel poco o tanto che sia comunque da una mano a rafforzare la manifestazione che senza di loro, chiaramente come anche i volontari, non saremmo qui quindi un grazie di cuore.”

Le parole del Vice Sindaco di Venezia, Andrea Tomaello

“Assolutamente un appuntamento che ritorna in piena forza visto che lo scorso anno era stato in maniera un po’ ridotta. Un appuntamento che ritorna con tutte le varie corse che ci sono e soprattutto un appuntamento bello perchè tocca tanti punti del nostro territorio che magari non conosciamo.

Tanti punti legati alla natura. Spero che ci sia tanta gente come c’è stata domenica scorsa per la Maratonina di Mestre che possa tornare a fare sport e scoprire tanti luoghi che magari non si conoscono” queste le parole di Andrea Tomaello, Vice Sindaco del Comune di Venezia.

Le parole di Paola Mar, assessore del territorio del Comune di Venezia

“Certo, abbiamo il trittico- commenta Paola Mar, assessore del territorio del Comune di Venezia-  “Maratonina, Maratonella e Venice Marathon che permette alle persone anche di allenarsi e di testarsi sui tempi di allenamento. Non ho parlato casualmente di tre manifestazioni perchè tre manifestazioni siamo riusciti a legarle nella gestione perchè si danno una mano vicendevolmente a portare le buone pratiche e a far sì che i territori siano impegnati, ma riescano anche a trovare una risposta a vicenda.

Non abbiamo le chiesette, le parrocchiette, anzi cerchiamo di unirli per fare sempre manifestazioni migliori. Come ha detto Mestriner prima ‘uniti si riesce a fare anche meglio’. Questo è il nostro obiettivo e noi, come comune cerchiamo di correre dietro a chi si impegna nel territorio per far fare sport e solidarietà”.

Ti potrebbe anche interessare: Venice Lido Beach Trail: vincono Igor Fontanella e Beatrice Casagrande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock