Cultura e Spettacolo

NewMusic: Calcutta, Elodie, Merk & Kremont,Tiromancino

Calcutta ricicla (e raddoppia) l'album "Evergreen", mentre stanno per arrivare i nuovi singoli di Elodie (insieme a Marracash), Merk & Kremont e Tiromancino.

Calcutta ripubblica “Evergreen” e ci aggiunge gli ultimi inediti

Calcutta uscirà venerdì 28 giugno con “Evergreen… E altre canzoni”, una versione – doppia – dell’album uscito lo scorso anno, contenente i pezzi inediti più recenti, tra cui “Due punti” e Sorriso (Milano Dateo), pubblicati nei scorsi giorni. Il cantautore di Latina – venerdì scorso, a Treviso – ha dato il via al tour estivo, che lo terrà impegnato fino a metà agosto: prossimo show il 25 giugno all’Ippodromo Snai San Siro nell’ambito del Milano Summer Festival, due giorni dopo sarà al Rock in Roma (BIGLIETTI).

Il 14 giugno escono i nuovi singoli di Elodie e Merk & Kremont

Venerdì prossimo, 14 giugno, torna Elodie – con Marracash e Takagi & Ketra alla produzione – per l’ennesimo tormentone estivo, Margarita, con il quale intende bissare il successo di “Pensare male”, la collaborazione della primavera scorsa con The Kolors. Lo stesso giorno sarà disponibile “Kids”, la nuova proposta di Merk & Kremont, il duo di producer milanesi che sarà impegnato con una serie di eventi nazionali e internazionali durante tutta l’estate, tra cui il grande festival Tomorrowland in Belgio (il 20 di luglio) e una tappa del Jova Beach Party, in quel di Viareggio il 30 di luglio (BIGLIETTI).

Il nuovo singolo di Tiromancino si intitola “Vento del sud” 

La settimana dopo, venerdì 21 giugno, sarà il turno dei Tiromancino, con “Vento del sud”: Federico Zampaglione è tornato alla Virgin, etichetta per la quale ha dato alle stampe alcuni dei suoi migliori lavori, “La descrizione di un attimo” su tutti. «“Vento del sud” è una canzone costruita su atmosfere tropicali e sognanti. Mi piaceva l’idea di un vento caldo e sensuale in arrivo dal sud, che quasi per magia potesse spazzare via i nuvoloni», ha detto Federico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock