Il Fatto

Berlato: la sua teoria sull’abbandono delle aree rurali

L'on. Sergio Berlato illustra la sua teoria sull'abbandono delle aree montane da parte di chi ha sempre salvaguardato il territorio

Sergio Berlato, europarlamentare dei Conservatori e Riformisti Europei, parla della gestione dell’acqua e dell’ambiente al “Fatto” di Luigi Gandi.

Luigi Gandi: “Le faccio un’altra domanda: servono più manutenzioni o anche casse di espansione?”

Casse di espansione

Sergio Berlato: “Servono sia interventi di manutenzione, e non solo di corsi d’acqua, ma anche del territorio sovrastante. Perché anche lì per una concezione assolutamente sbagliata la sinistra preferisce tutelare la presenza incontrollata di lupi o di altri grandi predatori sul territorio. Allevatori e pastori, che hanno sempre garantito con la loro opera la manutenzione del territorio, hanno garantito la pascolazione dei prati, l’erba falciata, i boschi puliti.”

Seggio Berlato: “Tutta questa gente deve abbandonare le proprie attività perché non hanno più un reddito adeguato. Oltre a quella che è la congiuntura internazionale dei prezzi dei prodotti agricoli, hanno anche il problema correlato alle continue predazioni da parte sia dei lupi, ma anche dei cinghiali che devastano.

L’abbandono del territorio da parte di chi ha sempre mantenuto la manutenzione del territorio provoca poi la concentrazione di grandi quantità d’acqua”.

LEGGI ANCHE: Berlato spiega perché avvengono le alluvioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock