Cronaca

Disagi e arresti, dura giornata per la polizia locale

Polizia locale: arresto per rapina impropria a Piazzale Roma, esibizionista colto in flagranza, posti di controllo serali/notturni

Ennesima giornata impegnativa per la polizia locale, che al termine delle attività di sicurezza urbana e stradale ha tratto in arresto una persona per rapina impropria, ha sanzionato un uomo per atti contrari alla pubblica decenza, ha denunciato un conducente per resistenza e rifiuto delle generalità e ha ritirato la patente a un altro guidatore per possesso di stupefacenti. Numerose anche le sanzioni per violazioni al codice della strada.

Rapina in un supermercato

Ieri mattina verso le 10.45 gli agenti del Nucleo Operativo e della Sezione di Piazzale Roma hanno tratto in arresto una donna italiana per il reato di rapina impropria. La donna, nota alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, aveva infatti sottratto in un supermercato di Piazzale Roma articoli di vario tipo per un valore di 120 euro. Fermata all’uscita del negozio da un addetto alla vigilanza, la donna ha reagito minacciando di spaccargli in testa la bottiglia di birra che teneva in mano. Ha inoltre sputato in faccia al vigilantes e gli ha graffiato un braccio. E’ quindi fuggita verso piazzale Roma, dove è stata fermata dagli agenti di polizia locale. La ladra è stata quindi dichiarata in arresto e questa mattina è comparsa davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Misura convalidata e udienza fissata per maggio; nel frattempo l’imputata dovrà presentarsi per tre volte alla settimana alla polizia giudiziaria.

Sempre nel pomeriggio di ieri a piazzale Roma, verso le ore 15.45, un operaio edile di Santa Maria di Sala ha avvicinato gli agenti di polizia locale impegnati nel servizio viabilistico esponendo alla pubblica vista i genitali. Ad una richiesta di spiegazioni, l’uomo ha manifestato evidenti segnali di ubriachezza. Una volta raggiunto il vicino Comando, è scattata una sanzione di circa 3500 euro.

Controlli tra Marghera e Mestre

L’attività della Polizia locale ha visto poi tra le 20 e l’una di ieri, dieci pattuglie tra auto dotate di colori d’istituto, auto civetta e unità cinofile, che hanno posto in essere una serie di posti di controllo tra Marghera, Piazzale Giovannacci e Mestre via Miranese, via Giustizia e Chirignago. Coinvolti il Reparto Motorizzato e il Servizio Sicurezza Urbana. Al termine delle operazioni un cittadino italiano di quarant’anni è stato denunciato a piede libero per rifiuto di generalità e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, in evidente stato di alterazione psichica, si è piazzato al centro del posto di blocco di piazzale Giovannacci denudandosi quasi totalmente e provocando gli agenti. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, l’uomo ha dato ulteriormente in escandescenze. E’ stato quindi bloccato e condotto al Comando Generale per l’identificazione.

Durante i controlli è stata ritirata la patente per trenta giorni ad un mestrino di trentacinque anni trovato in possesso di hashish mentre era alla guida. Sono stati inoltre elevati verbali per guida con patente, revisione e assicurazione scaduta ed altre violazioni minori. Elevati infine un verbale a carico di un cliente di una prostituta e due per ubriachezza manifesta.

Complessivamente sono stati controllati oltre cinquanta veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock