Articoli di Cultura e Spettacolo

Amadeus: l’Ambassador delle Olimpiadi-Paralimpiadi 2026

E' stato deciso così. Il conduttore del Festival di Sanremo sarà l'Ambassador delle Olipiadi e Paralimpiadi del 2026

Nel corso della seconda serata di Sanremo 2022 Amadeus, direttore artistico e conduttore del 72° Festival, è stato nominato Ambassador di Milano Cortina 2026.

I componenti del team

L’investitura del volto di punta della rete ammiraglia Rai, avvenuta ieri sera sul palco del Teatro Ariston, è il naturale riconoscimento per un grande appassionato di spor. soprattutto se fin dall’inizio ha sostenuto con entusiasmo la Road to The Games verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali del 2026. Amadeus va ad aggiungersi a un dream team di cui fanno già parte Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Francesco Totti e Bebe Vio.

L’Inno delle Olimpiadi e Paralimpiadi

La serata di ieri si è caratterizzata, inoltre, per le esibizioni di Arisa e Malika Ayane. Le due artiste hanno interpretato ‘Fino all’alba’ e ‘Un po’ più in là’, i brani finalisti del contest musicale tra Conservatori, Istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica e bande musicali civili. Il tutto realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Università e della Ricerca per individuare l’inno di Milano Cortina 2026. Fino al 22 febbraio 2022 il pubblico potrà esprimere la propria preferenza sul sito ufficiale. In palio una delle 300 giacche ufficiali di Milano Cortina 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button