Servizi Economia e società

Aeroporti Veneti verso i numeri pre pandemia

C'è un'altra realtà attorno a cui ruota l'economia del Veneto ed è quella de i voli aerei. I tre scali aeroportuali della regione puntano a raggingere i numeri prepandemia con una nuova offerta di destinazioni invernali

Gli aeroporti Veneti, Venezia, Treviso e Verona, sono tornati quasi ai livelli di traffico del 2019, ossia il 96% dei passeggeri di quell’anno.

Gli aeroporti Veneti

Sembrano lontanissimi i difficili i mesi della chiusura degli scali decisi durante la pandemia e anzi, le proiezioni diffuse in questi giorni dalla società Save che gestisce le tre stazioni aeroportuali, indicano per la fine del 2023 un trend di recupero fino ad arrivare ai livelli pre pandemia.

Si prevede che i viaggiatori saliranno quasi venti milioni a dicembre anche grazie a nuovi voli che saranno inaugurati nella stagione invernale 2023 / 2024.

Nuovi collegamenti

Dal Canova di Treviso ad esempio ci saranno collegamenti per Madrid, Vienna, Tirana e Londra. Al Catullo di Villafranca a Verona è ritornato recentemente il collegamento con Roma – Fiumicino con 12 frequenze settimanali. Il picco Inoltre della stagione invernale sarà caratterizzato dai collegamenti verso il Nord Europa con la Finlandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock