Servizi Economia e società

Fiere del Rosario di San Donà con le prelibatezze austriache

Fiere di San Donà di Piave: viaggio tra le specialità culinarie degli austriaci.

Tra gli stand che hanno maggiormente successo alle storiche Fiere del Rosario di San Donà di Piave sono sicuramente quelli degli austriaci in piazza Alcide De Gasperi che quest’anno festeggiano il loro ventesimo anno di attività.

In previsione della grossa affluenza di persone per la fiera del rosario sono state istituite delle misure di sicurezza straordinarie. Leggi i dettagli

Le Fiere del Rosario

Intervistiamo Giorgio Barbirato che viene ogni anno qui da vent’anni, oggi a raccontare come la vede lui la festa e ci consiglierà i suoi piatti speciali.

Come sono i gusti dei Sandonatesi?

I gusti sono un po’ gli stessi, però la gente è un po’ cambiata, le pretese che hanno sono un po’ diverse. Bisogna fare le cose più belle più curate.

Cosa consigli di mangiare ai nostri telespettatori?

Tra le nostre specialità abbiamo le milanesi che è il nostro piatto forte, poi abbiamo i nostri gnocchetti che sono la cosa più eccezionale che abbiamo. Per bere ovviamente consigliamo le nostre birre particolari. Molti dolcetti buoni che quelli non mancano mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock