Economia e società

Fiera del Rosario di San Donà: disposizioni di sicurezza

In previsione della grossa affluenza di persone per la fiera del rosario sono state istituite delle misure di sicurezza straordinarie.

Con l’approssimarsi della Fiera del Rosario e della Campionaria di San Donà di Piave, vengono prese misure di sicurezza straordinarie. Oltre alla presenza di un contingente straordinario di 22 agenti di Polizia Locale dal Comune di Venezia, con ordinanza del sindaco è vietata la vendita per asporto di bevande (sia alcooliche che analcooliche) in contenitori di vetro (che spesso si frantumano risultando estremamente pericolosi), e inoltre il divieto di utilizzare o detenere spray al peperoncino o sostanze analoghe (visti alcuni recenti episodi in cui tali spray sono stati utilizzati per creare il panico).

“Le misure di sicurezza aumentano ogni anno; abbiamo previsto per ciascun varco un blocco in cemento e un’auto della Polizia locale, oltre a un presidio costante della folla per tutte le tre giornate della manifestazione” spiega il nuovo Comandante della Polizia Locale Paolo Carestiato.

“La Fiera del Rosario e la Campionaria rappresentano uno degli eventi clou della Città, una festa per grandi e piccini; le misure di sicurezza, che ogni anno diventano più consistenti, sono volte a rendere queste giornate ancora migliori – aggiunge il Sindaco Andrea Cereser – confidiamo nell’ottimo lavoro delle forze dell’ordine e nell’attenzione e rispetto da parte di tutti i cittadini e visitatori”. CONSULTA IL PROGRAMMA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock