Servizi Cultura e spettacolo

Maria Grazia Cucinotta madrina del Festival Show: l’intervista

Abbiamo intervistato Maria Grazia Cucinotta alla prima serata del Festival Show a Padova. L’attrice ci ha parlato di giovani talenti e musica.

“Un festival meraviglioso perché si parla di giovani artisti e di giovani talenti. Si dà così la possibilità ai giovani di potersi esibire”. Sono le parole che Maria Grazia Cucinotta usa per raccontare a modo suo il Festival Show, evento musicale del Nord-Est giunto alla XIX edizione.

L’attrice di fama internazionale quest’anno era stata invitata dagli organizzatori come madrina della prima puntata tenutasi a Padova domenica 8 luglio. Purtroppo però il maltempo che si è abbattuto nella zona ha impedito il regolare svolgimento del concerto.

“Una cosa che non faccio quasi mai e nuova anche per me” dice Maria Grazia Cucinotta in merito alla sua scelta come madrina. Una decisione che l’ha resa molto felice per il suo impegno nel supportare giovani talenti. Un esempio è dato dalla serie tv “Teen” attualmente in produzione e dove lei è anche regista di alcuni episodi.

Dalle selezioni di “Teen” è emerso anche il talento di Gianmarco Gridelli. Si tratta di un giovane cantante quattordicenne che accompagna l’attrice al Festival Show e si sarebbe dovuto esibire con il singolo “This is love”. Festival Show quindi è un connubio tra artisti affermati come Ermal Meta e Fabrizio Moro, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Annalisa e molti altri che intervallano le loro canzoni con quelle degli artisti più giovani e in cerca di successo.

Proprio ai giovani Maria Grazia Cucinotta dedica un appello. “Mai mollare i propri sogni e crederci sempre. Mai andare oltre e se anche il pubblico non ti sceglie il talento può essere in qualcos’altro ed è giusto provare tante cose”.

Festival Show adesso farà tappa venerdì 13 luglio a Torri di Quartesolo (VI). Tra gli ospiti della serata ci saranno The Kolors, Elodie, Michele Bravi e Enrico Ruggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock