Cultura e Spettacolo

Festa di San Martino a Marghera: consegnati 850 dolci ai bambini

Anche quest'anno consegnati i San Martini agli alunni delle nove scuole dell'infanzia di Marghera e agli ospiti della Cooperativa “Realtà”.

Anche se, causa emergenza Covid, è mancata la oramai consueta chiassosa e colorata Festa di San Martino con la cerimonia diretta di consegna del tradizionale dolce, anche quest’anno San Martino è comunque arrivato, come sempre con un giorno di anticipo, per gli oltre 800 alunni delle nove scuole dell’infanzia di Marghera, nonché per gli ospiti della Cooperativa “Realtà”.

Festa di san Martino

A consegnare i “San Martini” ai dirigenti dei vari plessi scolastici (che poi li hanno distribuiti ai bambini), sono stati questa mattina, al Municipio di Marghera, gli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità, Teodoro Marolo, nonché Paolo Dall’Agnola e Vittoria Mantovan, in rappresentanza di “Marghera 2000”, l’associazione che ha promosso l’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela.

Gli assessori Mar e Venturini, non potendo incontrarli direttamente, hanno voluto comunque salutare i bimbi di Marghera attraverso una “letterina”.

“Cari bambine e bambini – scrivono gli assessori – anche quest’anno abbiamo voluto rinnovare la tradizione della consegna dei ‘San Martino’: vogliamo esservi in questo modo vicini per festeggiare ‘dolcemente’ il Santo che donò un pezzo del suo mantello per aiutare un mendicante infreddolito. Buona festa a tutti e a presto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock