Servizi Economia e società

Una stanza per ascoltare le donne vittime di violenza

E’ stata dedicata una stanza per ascoltare le donne vittime di violenza reso possibile dal club “Soroptimist International”.

Quattordici persone arrestate in flagranza di reato, undici ordinanze di custodia cautelare in carcere, 232 denunciate all’autorità giudiziaria per violenza contro le donne. Poi 27 notifiche di allontanamenti dalla casa familiare, oltre a 13 ammonimenti.

Questi i numeri dell’attività dell’arma sul fronte del contrasto alla violenza sulle donne e anche per questo da oggi c’è una stanza per accogliere le donne vittime di violenze nella caserma di San Zaccaria.

E’ la 98° realizzata grazie al progetto “Una stanza tutta per sé” dell’associazione “Soroptimist International”. Va ad aggiungersi, sul territorio metropolitano, a quelle aperte delle Compagnie dei Carabinieri di San Donà di Piave, lo scorso maggio, e di Mestre, nell’ottobre 2016.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco Brugnaro che si è rivolto agli uomini chiedendo loro di non sfogarsi con la persona che si ha accanto. “Dovremmo istituire anche una giornata per l’uomo, tornare ad attribuirgli responsabilità” afferma il sindaco di Venezia.

Lo sportello è gestito con la collaborazione del centro donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock