Servizi Cultura e spettacolo

Superbe: alla scoperta delle erbette tradizionali della Marca Trevigiana

Superbe: a primavera insieme per degustare le erbette spontanee del nostro territorio.

Paolo Fantin è Direttore del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e ci parla di Superbe. Ci spiega che il gruppo è diviso in tre fondamentali categorie: una per la promozione dei funghi, una per il radicchio, e poi Superbe, che a primavera si occupa delle tradizioni culinarie secolari del trevigiano, raccolte dall’esperienza delle nostre nonne che andavano a prendere le erbette spontanee nei campi a primavera. L’idea dei ristoratori che partecipano all’iniziativa, è quella di promuovere i prodotti della tradizione tanto quanto valorizzare i regali spontanei del nostro territorio. Si tratta ormai della 30° edizione, che attraverso la cucina riscopre la tradizione e da il via alla sperimentazioni, esplorando i gusti di ieri e di domani.
Annibale Toffolo, direttore “Taste Vin” afferma che ormai l’agroalimentare made in Italy ha raggiunto livelli straordinari.
Per un assaggio: dal 24 al 30 aprile alla Trattoria Sile, Casier ; Venerdì 6 maggio a Casa Brusada Wine Restaurant, Crocetta del Montello; giovedì 12 e venerdì 13 maggio al Ristorante del Ringraziamento, Cavaso del Tromba; venerdì 20 maggio al Ristorante Il Concerto, Lanzago di Silea; e infine venerdì 27 maggio Da Domenico Ristorante & Parco, Spresiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock