Cultura e Spettacolo

Live dei Soul System il 10 giugno a Valdobbiadene

Soul System: la band fa tappa nella culla del Prosecco con la tournée estiva

Parte la corsa per il biglietto, arrivano i Soul System a Valdobbiadene (Treviso): l’appuntamento è per sabato, 10 giugno, alle 21, a Villa dei Cedri. L’esplosivo quintetto composto da Leslie, Ziggy, Alberto, Joel e David, che ha già conquistato il pubblico televisivo aggiudicandosi la vittoria a X Factor 2016, è pronto a far ballare con la sua energia trascinante e il suo irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop.

Protagonisti dell’Earth Day 2017, il 22 aprile scorso a Roma, i Soul System si dedicano ora anima e corpo alla tourneè estiva con la quale il gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) – tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia – stanno conquistando i giovani di tutta Italia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David.

Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, e sono prima di tutto amici, che sprigionano forza ed energia sul palco, positività e voglia di ballare.  Dopo aver conquistato la certificazione ORO con il singolo d’esordio, “She’s like a star”, la band ha duettato con Sergio Sylvestre sul palco del Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover, e aperto uno dei concerti milanesi di Alvaro Soler.

Il concerto è organizzato da AMC Eventi e da EDSport con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Valdobbiadene. E il live, nella culla del Prosecco, si annuncia decisamente frizzante:“Riportare a Valdobbiadene un evento di questo genere”, sottolinea l’assessore al turismo Tommaso Razzolini,  “dopo gli anni della gloriosa Mostra nazionale degli spumanti, è sicuramente una grande occasione per continuare a puntare sul forte richiamo turistico che il nostro territorio suscita dal punto di vista enogastronomico grazie al suo prodotto principe, il Valdobbiadene Docg, noto in tutto il mondo.

L’idea della Pro Loco di Valdobbiadene di sviluppare di pari passo a ciò anche appuntamenti culturali e artistici di alto livello, quindi, è senz’altro indovinata e con il tempo potrà contribuire a sottolineare il prestigio che il nostro Comune già possiede e merita”. “La nostra associazione”, aggiunge il presidente della Pro Loco di Valdobbiadene, Gianluca Renosto, “si sente con orgoglio parte di Valdobbiadene e della sua Pieve. Particolarmente in questo 2017 che celebra il 70esimo anniversario dalla sua fondazione.

Una storia emozionante cominciata nell’immediato dopo guerra e arrivata fino a noi attraverso la passione di tante persone che l’hanno scritta. Con questo evento vogliamo iniziare un percorso che potrà valorizzare ancor più  il nostro territorio. Un grazie sincero va al sostegno dell’amministrazione comunale, alla collaborazione del Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese e alla sempre attenta generosità delle aziende e delle strutture ricettive che hanno voluto sposare il nostro progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock