Cultura e Spettacolo

Sabato a Marghera la sfilata dei carri allegorici di Carnevale

E’ tutto pronto a Marghera per la tradizionale sfilata dei carri allegorici, che a partire dalle ore 15 di sabato 6 febbraio animerà le vie di “Città Giardino”.
Tra le più attese manifestazioni del Carnevale di terraferma, la kermesse vedrà la partecipazione di 15 carri allegorici e di 12 gruppi locali, che sfileranno facendo due passaggi in piazza Mercato dove, al termine della parata, saranno premiati i gruppi partecipanti.
Il corteo mascherato attraverserà via Benvenuto, piazzale Gar, via Avesani, piazzale Concordia, piazza Mercato, via Rossarol, piazzale Rossarol, via Toffoli, piazzale Giovannacci, via Rizzardi e piazzale Sant’Antonio per poi ritornare in piazza Mercato.

Anche l’edizione 2016 è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Vela SpA e di numerose aziende del territorio, che hanno assicurato il contributo economico necessario alla realizzazione dell’evento. La sfilata si inserisce nel più ampio panorama delle iniziative per il Carnevale promosse a Marghera, che si svilupperanno anche al Parco di Catene nel pomeriggio di domenica 7 febbraio con la sfilata di mascherine. Lunedì 8 febbraio, invece, alle ore 15, a Ca’ Sabbioni in piazza Cosmai, arriverà il trenino dei mestieri, che il giorno successivo, martedì 9 febbraio, farà tappa a Malcontenta per concludere poi il proprio percorso in piazza Mercato alle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock