Servizi Economia e società

Porto Marghera: Padiglione industriale per i 100 anni

“Fondi e investimenti, l’ora giusta per ripartire” Inaugurato il padiglione Industrie su Porto Marghera.

Iniziativa per i 100 anni del polo industriale, al Vega inaugurazione del polo informativo permanente “Industriae” su Porto Marghera. Il padiglione si presenta come una grande raccolta di oggetti, suoni e immagini in stile post-industriale; rappresentando ciò che è stato e non sarà più il Porto.

“Ma questo non è un funerale – ricorda Pino Musolino, presidente del Porto – Bensì il compleanno di un’area economica che ha grandissime potenzialità.

Nel padiglione gli ospiti potranno vedere una mappa del tempo con la storia di Porto Marghera e della cantieristica, materiali fotografici e di archivio, alcuni modellini e oggetti storici. Inoltre è stato ideato un percorso in barca che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del porto di oggi e delle sue evoluzioni, risalirà i canali portuali, compirà un viaggio nel tempo e nello spazio.

Il tour parte dall’approdo Actv nel canale industriale Brentella nei pressi del Vega e sarà preceduto da una lezione sulla realtà portuale e industriale di Porto Marghera.

La visita guidata dura 2 ore, è gratuita ed è rivolta a scuole, università e cittadinanza; esse proseguiranno fino a fine maggio 2018. Per informazioni visita la pagina dedicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock