Economia e società

Jesolo, agosto si conferma un ottimo mese

Jesolo: le previsioni Associazione Jesolana Albergatori. Nel complesso l’occupazione media è stata pari al 94%, in linea con il 2016

Il mese di agosto ha confermato le ottime indicazioni della vigilia. Lo confermano i dati delle rilevazioni H-Benchmark, sistema adottato dall’Associazione Jesolana Albergatori e che riguarda la ricettività alberghiera. Nel complesso l’occupazione media è stata pari al 94%, in linea con il 2016, quando si registrò un ottimo mese, in fatto di presenze. “Le rilevazioni hanno evidenziato – spiega il presidente Aja, Alessandro Rizzante – una prima decade in leggera flessione: un fatto direi fisiologico, che si sta confermando negli anni e comunque non preoccupante.

La seconda decade è stata in linea con il 2016. La terza decade di agosto ha segnato un aumento dell’occupazione media. Quindi, tracciando un bilancio complessivo direi che il mese di agosto ha rispettato le percentuali dell’anno scorso, quando si è verificato un agosto direi eccezionale”.

Per quanto riguarda i primi quindici giorni di settembre, ci sono indicazioni importanti, con punte anche del 90% di occupazione.
Si ricordano i dati dell’estate, sulla base delle rilevazioni di H-Benchmark, sistema adottato dall’Aja e che riguarda la ricettività alberghiera. Da gennaio a luglio a Jesolo si è registrato un aumento di occupazione delle camere (e quindi presenze) pari al 4,4%. In tutto questo ha giocato un ruolo importante il mese di giugno, quando si è visto un aumento di quasi 11 punti percentuali rispetto al 2016. Bene anche aprile con un più 8% e marzo con un più 3% circa di occupazione alberghiera.

Per quanto riguarda il mese di luglio, l’occupazione media è stata dell’86%, in pratica in linea con il 2016 quando si registrò un mese straordinario di presenze turistiche in città.

“Aspettiamo ancora per tracciare un bilancio complessivo della stagione – conclude Rizzante – ma mi sento già di ringraziare tutti gli imprenditori per la professionalità dimostrata, che ha contribuito in modo importante al successo di questa estate. Come già detto, non dobbiamo sederci, ma cogliere questa occasione per continuare ad investire in servizi e nel “coltivare” i rapporti con la nuova clientela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock