Servizi Economia e società

Comune di Venezia: Bilancio in positivo

Bilancio consolidato 2016 giunta Brugnaro torna all’utile, dopo che per anni si è rischiato il default

Soddisfazioni nella giunta Brugnaro per il risultato positivo del bilancio consolidato, che nel 2016 con sei milioni di euro di utili. Durante l’approvazione in giunta del bilancio consolidato c’erano molte facce sorridenti, ora il provvedimento sarà trasferito all’attenzione del consiglio comunale.

Tra il 2015 e il 2016 c’è stato un forte recupero secondo quanto ha spiegato l’assessore al bilancio Michele Zuin. I conti dicono che il comune è passato da 15 milioni di perdite a 6 milioni di utile, tale somma sarà impiegata per migliorare i servizi già presenti

Zuin ha spiegato ai Cronisti: “Abbiamo portato avanti con costanza piccole mosse su entrate e spese come il risparmio sugli affitti o il rinvio di lavori ed altri interventi sella gestione ordinaria”. Il debito consolidato del comune di Venezia si è ridotto a 800 milioni, ma tale miglioramento proviene anche dalla gestione della passata amministrazione.

Infatti la giunta Orsoni aveva deciso, di impiegare le plusvalenze immobiliari per ridurre il peso dei mutui a medio/lungo termine Nel 2015 è debito è sceso di un milione di euro, nel 2016 è passato a 770 e ora staziona a circa 760.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock