Servizi Politica

Boraso propone Massimo Cacciari come nuovo premier

Renato Boraso invia una lettera al Presidente della Repubblica, proponendo Cacciari come futuro premier. Ma Sergio Mattarella pensa a una donna

Sergio Mattarella pensa a una donna come futuro premier. Mentre Renato Boraso, politico mestrino di lungo corso e assessore alla mobilità, pensa a un uomo:Massimo Cacciari. Lo ha proposto come Capo del Governo nel tentativo di aiutare il Capo dello Stato e toglierlo dall’imabarazzo creato dai veti di Di Maio, Berlusconi e Renzi. Il filosofo e venezianissmo esponente dell’intelligenza nazionale e internazionale è perfetto per il governo di transizione secondo Boraso.

Cacciari è grande amico del’ex Presidente della Repubblica Napolitano, stimato negli ambienti di centrosinistra e centrodestra oltre che Sindaco di Venezia per tre mandati, e stimato docente universitario. Un perfetto candidato secondo l’assessore alla mobilità anche per i temi cari al Quirinale, ossia l’iva e la riforma elettorale. Boraso si è poi allargato dicendo che bisognerebbe aggiungere anche la ripresa economica , la questione immigrazione, la scuola, la fiscalità e la sicurezza nazionale.

Peccato che Mattarella abbia pensato a una donna come premier e si tratterebbe della prima chiamata a presiedere un Governo nella storia della Repubblica Italiana. Un’altra prima volta dopo l’elezione alla Camera di Elisabetta Casellati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock