Servizi Economia e società

Bici-park al Tronchetto realizzato in tempi brevi

Il Comune sta lavorando per rendere Venezia accessibile ai ciclisti. Il progetto del bici-park dovrebbe realizzarsi in tempi contenuti

Venezia accessibile ai ciclisti. Si sta studiando il progetto di un bici-park al Tronchetto da 150 posti. Il Comune ci sta ragionando in vista dell’inaugurazione dell’ultimo tratto di pista a Marghera, che dovrebbe essere ultimato entro l’estate. Ci sarà un vertice tra Avm e gli assessori alla mobilità e ai lavori pubblici.

L’idea, infatti, è quella di far arrivare gli amanti delle due ruote vicino al People Mover, per poi raggiungere Piazzale Roma ed il centro storico in pochi minuti, perché in questo momento a Venezia mancano le rastrelliere. Secondo le prime stime dovrebbe trattarsi di un adeguamento che non comporterà un esborso superiore a qualche decina di migliaia di euro, con tempi di realizzazione contenuti. Lo scoglio principale saranno le autorizzazioni.

Come ha spiegato l’assessore alla Mobilità Renato Boraso, infatti, sarà indispensabile raggiungere l’accordo tra Comune, Autorità portuale e Soprintendenza. L’obiettivo, naturalmente, arrivare preparati quando la pista ciclabile sarà pienamente operativa nel corso della stagione calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock