Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Il talent show X Factor è pronto per il gran finale

Il talent show X Factor è pronto per il gran finale

394
x factor
I quattro finalisti di X Factor, che domani sera si sfideranno per vincere un contratto discografico con Sony Italia.

Grande eccitazione – in casa Sky e fra i concorrenti – in attesa della finale di X Factor che andrà in scena, come un vero concerto, al Forum di Assago.

Il talent show di Sky X Factor chiude un’edizione che ha segnato nuovi record d’ascolto (+7% sul 2016) e discografici, rinnova il contratto al conduttore Alessandro Cattelan per un altro anno e prepara un gran finale dal Forum di Assago con un impianto scenico senza precedenti che immergerà i protagonisti – Maneskin, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Samuel Storm – in un’atmosfera da grande concerto, trasmesso in diretta su SkyUno, ma anche sul canale free Tv8.

«Se qualcuno si aspettava la crisi del settimo anno, proprio non c’è stata», ha dichiarato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, mentre il direttore artistico Luca Tommassini ha anticipato un enorme palco ad abbraccio, con oltre 200 metri di camminata e il pubblico inglobato nella scenografia immersiva, come un vero concerto, del resto interverranno come ospiti Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

Nella prima manche i quattro finalisti duetteranno con James Arthur (vincitore di X Factor Uk nel 2012), i tre della seconda si sfideranno su un medley con il meglio del loro percorso nello show, mentre il testa e testa finale, che decreterà il vincitore e varrà un contratto discografico con Sony Music Italia, si giocherà sugli inediti.

Intanto, alla vigilia della conclusione del talent, Damiano, il corteggiatissimo frontman dei Maneskin ha promesso che non lascerà il gruppo per un progetto solista, Lorenzo Licitra ha detto che X Factor lo ha cambiato, aiutandolo a trovare un dimensione più pop dopo gli studi lirici, mentre Samuel Storm è già soddisfatto: «Per me la vittoria è essere arrivato fin qui». Infine Enrico Nigiotti ha ringraziato Mara Maionchi che gli ha dato una nuova possibilità, dopo aver fallito ad Amici e Sanremo Giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here