Cultura e Spettacolo

“Voglio la Luna” arriva al Teatro Momo: spettacolo per bambini

Una fiaba di narrazione, musica dal vivo e teatro di figura con 'Voglio la Luna' al Teatro Momo di Venezia, che promette emozioni e magia per tutta la famiglia

Domenica 21 gennaio, il Teatro Momo di Venezia si prepara ad accogliere uno spettacolo straordinario di narrazione, musica dal vivo e teatro di figura dedicato ai più piccoli. “Voglio la Luna”, proposto dalla compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata, promette di trasportare il pubblico in un’avventura unica.

Fabio e il desiderio di catturare la luna

La storia ruota attorno a Fabio, un bambino in una cameretta piena di giochi e rimproveri materni. In una notte magica, la luna fa capolino nella sua stanza, dando il via a un’esperienza giocosa e luminosa. Il desiderio di Fabio di catturare la luna e portarla con sé lo impegna in una straordinaria avventura che si svilupperà sotto gli occhi attenti dei giovani spettatori.

Un importante messaggio di condivisione e rispetto

La trama si evolve quando Fabio, in un momento di consapevolezza, comprende l’importanza di condividere la bellezza della luna con gli altri. Questo gesto magico e poetico trasmette un messaggio di condivisione e rispetto, rendendo lo spettacolo non solo un intrattenimento coinvolgente ma anche un’esperienza educativa.

Un pomeriggio indimenticabile

L’evento è dedicato ai bambini e alle famiglie, con un particolare focus per i piccoli spettatori dai 0 ai 4 anni. Fa parte della rassegna Domenica a Teatro organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con Arteven. L’anticipazione di “Voglio la Luna” promette un pomeriggio magico di divertimento, apprendimento e immaginazione.

Il Teatro Momo si prepara a diventare il palcoscenico di una fiaba contemporanea. I bambini saranno trasportati in un mondo incantato grazie alla creatività e all’abilità della compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata. La narrazione, la musica dal vivo e il teatro di figura si fonderanno in un’esperienza multisensoriale, promettendo di regalare ai giovani spettatori ricordi indelebili.

Non resta che attendere con trepidazione l’arrivo di “Voglio la Luna”, un evento che si prospetta come una tappa indimenticabile nella programmazione culturale per le famiglie veneziane.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia 2024: programma, sfilate ed eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock