Cultura e Spettacolo

“Iliade. Il gioco degli dei” al Toniolo con Boni e Forte

Il Teatro Toniolo, in collaborazione con Arteven, presenta "Iliade. Il gioco degli dei" con Alessio Boni e Iaia Forte, un potente viaggio teatrale attraverso guerre divine, etica e giustizia

Il Teatro Toniolo, in collaborazione con Arteven, continua la sua Stagione di Prosa 2023-2024 con uno spettacolo imperdibile. Dal 23 al 28 gennaio, Alessio Boni e Iaia Forte, celebri attori del panorama teatrale italiano, calcheranno le scene del teatro mestrino con “Iliade. Il gioco degli dei”. Entrambi, già noti al pubblico della città metropolitana per le loro performance applaudite, portano al Teatro Toniolo un testo potentissimo che esplora l’etica del successo, la giustizia e la guerra senza vincitori né vinti.

Successo e afflusso al Teatro Toniolo

Giorgia Pea, la consigliera delegata a “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema”, afferma a riguardo: “Siamo nella seconda fase della stagione di prosa del Toniolo ed è un orgoglio vedere il teatro sempre colmo di spettatrici e spettatori di tutte le età.”

“Il cartellone offerto sta riscuotendo un grande afflusso, confermando che il lavoro sulle politiche culturali che l’amministrazione del sindaco Luigi Brugnaro sta portando avanti è stato premiato ancora. Continueremo su questa strada offrendo alla cittadinanza scelte che rispondano alle loro passioni e le arricchiscano con contenuti di spessore, su testi tradizionali ma sempre attuali, interpretati da artisti di calibro straordinario”.

“Iliade”, la riscrittura di un classico

“Iliade” offre uno sguardo su un mondo dove gli uomini sono agiti dagli dèi in una lunga e terribile guerra senza spazio per la giustizia. A dieci anni dalla nascita, dopo I Duellanti e Don Chisciotte, il Quadrivio, formato da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer, riscrive e mette in scena l’Iliade, esplorando i miti più antichi della poesia occidentale.

Riflettono, dunque, sulle forze distruttive che permeano la nostra società contemporanea. L’opera continua a essere rilevante, offrendo una visione penetrante delle dinamiche umane e sociali. Il Teatro Toniolo si conferma come luogo di eccellenza per spettacoli di spessore, garantendo alla cittadinanza scelte culturali che arricchiscono e stimolano la riflessione.

LEGGI ANCHE: “Voglio la Luna” arriva al Teatro Momo: spettacolo per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock