Servizi Sport

Venicemarathon, un premio alle società veneziane

Con l'avvicinarsi del Natale anche quest'anno Venicemarathon festeggia le società sportive e i comuni protagonisti della 37° Maratona di Venezia. La serata si è svolta a Forte Marghera e ha avuto come madrina l'ex velocista azzurra Manuela Levorato

Gli organizzatori della Venicemarathon, dopo diversi anni, hanno deciso di riportare in auge la tradizionale festa di fine anno. Questa celebrazione è stata organizzata per riconoscere e premiare le società sportive veneziane che si sono distinte nella Maratona di Venezia del 22 ottobre scorso, così come le amministrazioni comunali coinvolte nei vari eventi promossi da Venicemarathon nel corso dell’anno. La suggestiva cerimonia ha avuto luogo a Forte Marghera.

Le parole del Presidente di Venicemarathon

Piero Rosa Salva, Presidente di Venicemarathon: “Noi abbiamo voluto riprendere una tradizione che col Covid si era interrotta, cioè incontrare, premiare e ringraziare le società della provincia di Venezia che rappresentano nei quasi 40 anni della Venicemarathon la base con la quale abbiamo un rapporto per tutti gli eventi che facciamo durante tutto l’anno e che rappresentano anche numeri importanti di partecipazione. Ma vorrei sottolineare che da queste società viene anche gran parte dei volontari che collaborano agli eventi di Venicemarathon.

Quindi non solo gente che corre, ma molti anche si sacrificano un po’ e invece che correre vengono ad aiutare e a contribuire a quelle migliaia di persone che rendono possibili poi gli eventi insieme alle Forze dell’Ordine e alle Forze Pubbliche. Un momento di auguri, ma anche un momento di confronto. Quest’anno in particolare abbiamo voluto abbinare a questo anche un invito, un riconoscimento a tutte le amministrazioni comunali che hanno contribuito e ospitato della Venicemarathon: tutti i Comuni coinvolti e la Città Metropolitana.”

L’Assessore allo Sport di Venezia: “Gli eventi sportivi funzionano se si fa gruppo”

Andrea Tomaello, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Venezia: “Gli eventi sportivi funzionano se si fa gruppo, se si fa squadra com’è nell’essenza dello sport. Trovare oggi le istituzioni, i Comuni, ma soprattutto le tante associazioni sportive che hanno partecipato alla Venicemarathon, che in più forme partecipano a questi eventi, è sicuramente qualcosa di utile, che fa gruppo e che serve anche a programmare il prossimo anno. Ormai siamo già proiettati al 2024, a tutti gli eventi che ci attendono. Senza il supporto di queste associazioni che coinvolgono tante persone che corrono o che danno una mano, i grandi eventi sarebbe difficile farli.”

Manuela Levorato: “Finché c’è corsa, c’è speranza”

Manuela Levorato, Vicepresidente FIDAL Veneto e plurimedagliata velocista italiana: “Questa manifestazione, molto prestigiosa per il nostro territorio, ha sempre grandi numeri e trovo doveroso da parte dell’organizzazione premiare tutti quelli che hanno partecipato. Sia numeri molto grandi che numeri un po’ più piccoli. Il nostro territorio è un popolo che corre. In questo momento particolare mi piacerebbe dire che finché c’è corsa, c’è speranza. Lo dico io che sono una sprinter e che oggi ho premiato persone che fanno la maratona.”

Il Presidente di Venicemarathon ha concluso dicendo che è stato un bellissimo momento di saluti e di auguri. Ha colto anche l’occasione per fare gli auguri di buon Natale e di sereno anno nuovo.

GUARDA ANCHE: Reyer Venezia: vincono entrambe le squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock